Dal 27 al 29 settembre 2025 il Santuario Basilica Minore Pontificia Vergine SS. del Monte Carmelo di Mesagne ospiterà tre giornate dedicate a San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. Il programma prevede momenti di preghiera, incontri culturali, aperture straordinarie e appuntamenti musicali di grande richiamo.
Sabato 27 si aprirà con il Santo Rosario e la Santa Messa, seguiti dall’intervento del professor Domenico Ble che presenterà “La cartapesta micaelica”. Domenica 28, vigilia della festa, sarà caratterizzata dalla celebrazione in onore di San Michele, dalla possibilità di visitare il Museo Carmelitano e la Cripta, dalla collettiva di pittura sul piazzale della Basilica e dal concerto di Gianfranco Rosato con il tributo a Claudio Baglioni.
La solennità del 29 settembre vedrà la Santa Messa presieduta dall’Associazione Polizia di Stato e si concluderà con il concerto dei Tree Gees, tributo ai Bee Gees. Tre giorni in cui spiritualità, arte e musica si uniranno per rendere omaggio all’Arcangelo e regalare alla comunità momenti di fede e condivisione.