Finisce in parità la prima sfida di Coppa Italia tra Mesagne Calcio e Trepuzzi. Al “Guarini” va in scena un match combattuto, con un gol per parte e tante emozioni fino all’ultimo minuto.
Il Trepuzzi rompe l’equilibrio a inizio ripresa: al 3’ Scardina approfitta di una disattenzione difensiva gialloblù e trafigge il giovane Schettino con un preciso destro rasoterra. Proteste sugli spalti per un possibile fuorigioco, ma l’arbitro convalida e la gara si mette subito in salita per i padroni di casa.
Il Mesagne, schierato da mister Funaro con una formazione fortemente rinnovata, fatica a trovare spazi. I leccesi gestiscono bene la prima parte del secondo tempo, sfiorando in più occasioni il raddoppio. La svolta arriva con i cambi: l’ingresso di De Carlo porta nuova energia in avanti. Prima ci prova su calcio piazzato, poi, al 91’, trova la zampata vincente da terra a due passi dalla porta, firmando un pareggio che premia la caparbietà dei gialloblù.
Scelte tecniche coraggiose da parte di Funaro, che ha optato per un ampio turnover in vista dell’impegno di campionato di domenica contro il Tricase. Una decisione rischiosa, ma alla fine ripagata dal gol in extremis che tiene aperto il discorso qualificazione.
Il pubblico del Guarini ha vissuto una serata intensa: primo tempo a tinte leccesi, ripresa di sofferenza e infine la gioia liberatoria al fotofinish. La sfida resta apertissima in vista del ritorno, con il Mesagne che ha dimostrato carattere e il Trepuzzi che conferma di avere qualità e ambizioni.