Home In città I canti popolari del Coro Catinaccio, mercoledì 24 settembre al Castello di Mesagne

I canti popolari del Coro Catinaccio, mercoledì 24 settembre al Castello di Mesagne

da Redazione
0 commento 21 visite

Il programma di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale di Mesagne continua. Mercoledì 24 settembre, dalle ore 20:00, l’atrio del Castello comunale ospiterà il Coro Catinaccio APS. La formazione, composta da 22 elementi e diretta dal maestro Loris Bortolato, si esibirà offrendo un repertorio di canti popolari che recuperano e mantengono viva una tradizione musicale e poetica di grande valore storico. Nato nel 2019 dall’unione dei due cori storici di Bolzano, il Coro Laurino (fondato nel 1957) e il Coro Castel Flavon (fondato nel 1968), il Coro Catinaccio ha già ottenuto riconoscimenti importanti in tutta Europa e nel mondo, con esibizioni a Mosca e San Pietroburgo, oltre che in America Latina.

Tra le tappe significative del loro percorso artistico spiccano concerti a Milano, a Matera in occasione del riconoscimento a Capitale Europea della Cultura e all’Opernball di Lipsia. La formazione ha anche collaborato con l’orchestra Pop Symphony di Merano e con l’orchestra Antiqua Estensis di Ferrara. L’ingresso è libero. Un’occasione imperdibile per immergersi in un’esperienza sonora unica e per celebrare la ricchezza della musica popolare.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND