Un punto a testa e tante emozioni nella sesta giornata di campionato tra Virtus Locorotondo e Mesagne Calcio. Finisce 3-3 una partita ricca di episodi e colpi di scena, che lascia alla squadra di mister Funaro il quinto risultato utile consecutivo ma anche qualche rimpianto per una vittoria solo sfiorata.
Il match si apre nel peggiore dei modi per gli ospiti. Dopo appena tre minuti, Rocco Natale insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, portando in vantaggio il Locorotondo. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio su calcio di rigore: Ndiaye tocca con un braccio in area e Mastronardi spiazza Colapietro, firmando il 2-0.
Il doppio svantaggio scuote il Mesagne, che reagisce con orgoglio. Al 19’ Andrea Manta accorcia con un elegante pallonetto, e un minuto più tardi Ndome trova il pareggio con un guizzo sotto porta. La squadra del presidente Schettino prende fiducia e in chiusura di primo tempo ribalta tutto: al 45’ ancora Andrea Manta, servito da De Carlo, porta i gialloblù sul 2-3.
Nella ripresa il ritmo cala. Il Mesagne sembra meno brillante e fatica a mantenere il controllo del gioco. Al 73’ un intervento in scivolata in area costa il secondo rigore della giornata, trasformato da Romanazzo per il definitivo 3-3. Nel finale De Carlo va vicinissimo al colpo grosso con una traversa che lascia tutti col fiato sospeso.
La gara si chiude in parità, con il Mesagne che conferma il buon momento di forma e la capacità di reagire alle difficoltà, ma spreca l’occasione di centrare la terza vittoria stagionale.
Ammoniti: De Carlo, Ribezzi.
Cambi Mesagne: 55’ Ale Manta per Artur, 63’ Giancola per Ngingue Lamine, 67’ Taveri per Andrea Manta, 85’ Di Giulio per Ribezzi.