Home dal Comune Allerta meteo arancione: il sindaco attiva il COC a Mesagne. SCUOLE CHIUSE

Allerta meteo arancione: il sindaco attiva il COC a Mesagne. SCUOLE CHIUSE

da Cosimo Saracino

La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un messaggio di allerta meteo arancione per rischio idrogeologico, idraulico e per eventi meteorologici avversi. L’allerta sarà valida dalle ore 00:00 del 16 ottobre 2025 e per le successive 20 ore, interessando anche il territorio del Comune di Mesagne.

In seguito alla comunicazione regionale (messaggio n. 2 del 15 ottobre 2025, prot. 0568708/2025), il sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare le azioni previste dal Piano Comunale di Protezione Civile. L’amministrazione comunale rimarrà in costante contatto con la Prefettura e gli organi regionali competenti, monitorando l’evolversi della situazione meteo.

Secondo le previsioni, sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco, soprattutto sui settori meridionali della regione, con quantitativi di pioggia moderati o localmente elevati. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica frequente, locali grandinate e raffiche di vento.

Il Comune invita tutta la cittadinanza alla massima prudenza e collaborazione, evitando spostamenti non necessari e prestando particolare attenzione alle zone a rischio allagamento o con scarsa visibilità.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Allerta meteo arancione: considerate le ultime informazioni in merito a possibili ulteriori peggioramenti, il sindaco ha appena emanato una ordinanza che dispone la chiusura, per la giornata di domani, di tutte le scuole mesagnesi di ogni ordine e grado.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND