Sono in corso le ricerche di Yevheniia Menchuk, 17 anni, di nazionalità ucraina, allontanatasi nella serata di domenica 10 novembre da un istituto di formazione del Comune di Brindisi. La notizia è stata diffusa dalla Prefettura di Brindisi, che ha reso noto come le operazioni di ricerca siano state avviate immediatamente dopo la denuncia di scomparsa, con il coinvolgimento di tutte le componenti previste dal Piano provinciale di ricerca persone scomparse.
Nella giornata di ieri, la Prefettura ha convocato la Cabina di regia per fare il punto sulle informazioni finora raccolte e coordinare in modo efficace gli interventi. Alla riunione hanno partecipato rappresentanti della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Stradale, della Polizia Locale di Brindisi, delle squadre di volontariato della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e del Comando dei Vigili del Fuoco.
Secondo quanto comunicato, la ragazza, al momento dell’allontanamento, indossava pantaloni grigi, una felpa nera, un giubbino nero con tre “X” bianche sulla parte anteriore e scarpe ginniche bianche e nere. Yevheniia è alta circa 1,65 metri, di corporatura magra, con capelli lunghi castani e carnagione chiara. Ha inoltre un piercing al naso e due orecchini a cerchio color argento. La Prefettura invita chiunque possa avere informazioni utili a contattare immediatamente le autorità competenti attraverso il Numero Unico di Emergenza 112. La collaborazione dei cittadini, si sottolinea, è fondamentale per il successo delle operazioni di ricerca.









