Home Cultura EVENTO “DONNE, LAVORO E ISTITUZIONI”

EVENTO “DONNE, LAVORO E ISTITUZIONI”

da Cosimo Saracino

Il 22 novembre alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Castello di Mesagne – in occasione del mese in cui si celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne – si terrà l’incontro “DONNE, LAVORO E ISTITUZIONI”, organizzato dal Lions International Club Mesagne. Un momento di riflessione e confronto dedicato al ruolo delle donne nella società contemporanea.

Tre ospiti d’eccezione, la dott.ssa Luisa Giovanna De Simone (dirigente di polizia penitenziaria, vicecomandante del Reparto Casa Circondariale di Brindisi), la dott.ssa Maria Antonietta Olivieri (Viceprefetto Vicario) e la dott.ssa Alessandra Pannaria (direttore Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi), dialogheranno con la dott.ssa Maria Di Filippo; attraverso il racconto delle loro esperienze, affronteranno temi centrali come la presenza femminile ai vertici delle istituzioni, le opportunità di crescita e di leadership per le giovani donne ed il delicato equilibrio tra vita professionale e vita privata.

L’incontro rappresenta un’occasione per dare voce a storie diverse ma accomunate dalla determinazione e dal talento di donne che, con il proprio impegno quotidiano, contribuiscono a costruire una società più equa, aperta e inclusiva.
Nel corso del dialogo, le relatrici offriranno riflessioni e testimonianze dirette sulle sfide ancora da affrontare, sottolineando l’importanza di politiche e modelli che valorizzino il merito e la conciliazione tra tempi di vita e carriera.
L’evento, aperto al pubblico e allietato dalla partecipazione dell’orchestra dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII-Moro” di Mesagne, si inserisce nel percorso di sensibilizzazione e partecipazione civica volto a sostenere la piena e crescente partecipazione delle donne alla vita sociale e istituzionale del territorio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND