Con una cerimonia semplice, ma intensa e carica di commozione, questa mattina la fontana di Villa Europa a San Vito dei Normanni è stata intitolata a Melissa Bassi, la studentessa mesagnese che 13 anni fa rimase vittima di un attentato davanti alla scuola che lei frequentava, l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Brindisi (che a San Vito dei Normanni ha una sede).
Proprio oggi, Melissa avrebbe compiuto gli anni.
Alla presenza dei suoi genitori, Rita e Massimo Bassi, del Prefetto e del Questore di Brindisi, del comandante la Compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni, del Dirigente del Commissariato di P.S. di Mesagne, dei rappresentanti dei Comandi di Guardia di Finanza e Marina Militare, dei neo eletti consiglieri regionali Antonio Matarrelli e Isabella Lettori, del sindaco, assessori, consiglieri e funzionari del Comune di San Vito dei Normanni e, naturalmente, dei docenti e degli studenti della sede sanvitese del Professionale e degli alunni della scuola primaria ubicata all’interno della Villa Comunale, è stata scoperta la targa, poi benedetta dal parroco don Piero Calamo.
“L’acqua è vita e tu vivrai per sempre nei nostri cuori” si legge sulla targa (realizzata e donata alla città dai Fratelli Manelli).










