Home Primo Piano Mesagne Calcio, vittoria e primato: De Carlo firma l’1-0 sull’Arboris Belli

Mesagne Calcio, vittoria e primato: De Carlo firma l’1-0 sull’Arboris Belli

da redazione sport

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Mesagne Calcio supera 1-0 l’Arboris Belli e centra il suo tredicesimo risultato utile consecutivo, un successo che vale il primo posto in classifica e conferma lo straordinario momento della squadra del presidente Schettino.

Match dai due volti quello disputato al Comunale. Nel primo tempo gli ospiti appaiono più brillanti e, in alcune occasioni, riescono a mettere in difficoltà la finora granitica retroguardia gialloblù. Il Mesagne mantiene il pallino del gioco ma fatica a rendersi realmente pericoloso, limitandosi a qualche conclusione da fuori area.

La ripresa, invece, cambia completamente copione. Gli uomini di Funari rientrano in campo con un piglio diverso, aumentano i ritmi e schiacciano l’Arboris Belli nella propria metà campo. I cambi operati dal tecnico danno energia e profondità alla manovra, trasformando il predominio territoriale in concretezza.

Il momento decisivo arriva al 74’: De Carlo riceve il pallone al limite e, con un preciso mancino, fulmina il portiere ospite Schina. La sua esultanza, con le mani al cielo, è una dedica emozionante a un parente recentemente scomparso, accolta da un fragoroso applauso degli spalti.

L’Arboris Belli prova una timida reazione nel finale, ma la difesa mesagnese è attenta e compatta, custodendo un successo preziosissimo.

Cronaca essenziale del match

Primo tempo

4’ Ndom tenta la sorpresa dalla distanza: Schina blocca. 25’ D’Amanzo calcia da fuori, conclusione alta. 39’ Gningue Lamine serve De Carlo: colpo di testa fuori di poco.

Secondo tempo

47’ Gningue Lamine per Ndom: incornata di poco fuori. 57’ Cross di Ndiaye per Manta Alessandro, Schina salva. 61’ Fatty sfiora il vantaggio con un potente destro dal limite. 72’ Fatty pennella per De Carlo, palla alta di un soffio. 74’ Gol Mesagne! Mancino vincente di De Carlo: 1-0.

I cambi

58’ Manta Alessandro ↔ Fatty 58’ Manta Andrea ↔ Mbaki 67’ D’Amanzo ↔ Perrino 72’ Gningue Lamine ↔ Taveri 78’ De Carlo ↔ Ribezzi

Il Mesagne chiude con una vittoria meritata, frutto di un secondo tempo dominato sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. L’Arboris Belli si conferma avversario ostico e ben organizzato, ma non riesce a frenare la corsa gialloblù.

Tre punti fondamentali, dunque, che lanciano la squadra di mister Funaro in vetta e alimentano l’entusiasmo di una piazza che continua a sognare.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND