Convocato il Direttivo territoriale della Fai Cisl Taranto Brindisi a Mesagne, per il giorno 16 dicembre 2025, alle ore 10:00, presso Masseria Elysium, dal titolo “Coraggio e Partecipazione”. Il Direttivo sarà allargato a tutti gli operatori e collaboratori della Federazione, con l’obiettivo di favorire un confronto aperto e costruttivo sulle principali tematiche che riguardano il mondo del lavoro e dei settori seguiti dalla FAI CISL.
Come sottolinea il Segretario Generale Alessandro Gesuè: “E’ fondamentale lavorare costantemente per migliorare le relazioni sindacali con le parti datoriali, rafforzando i percorsi di partecipazione e il dialogo sociale. Nel corso dei lavori si parlerà dell’importanza strategica della partecipazione, del ruolo centrale delle assemblee come strumento di ascolto e confronto con le lavoratrici e i lavoratori, e del valore delle relazioni sindacali per la tutela e la crescita occupazionale. Ampio spazio sarà dedicato all’analisi dei settori in maggiore difficoltà, come quello forestale e irriguo, il settore della pesca, nonché alla grande rilevanza del settore agricolo e all’importanza strategica dell’agroalimentare per l’economia italiana e per il territorio di Taranto e Brindisi”
Una giornata di confronto e unità conclude il Segretario “per costruire insieme un sindacato sempre più vicino ai lavoratori e ai territori” Ai lavori, che saranno avviati da una relazione dello stesso Gesuè, presenzieranno Luigi Spinzi, Segretario Generale Cisl Taranto Brindisi ed Antonio La Fortuna, Segretario Generale Fai Cisl Puglia che concluderà il dibattito.









