Home Dal Territorio CONVOCATO A MESAGNE IL DIRETTIVO TERRITORIALE DELLA FAI CISL TARANTO BRINDISI

CONVOCATO A MESAGNE IL DIRETTIVO TERRITORIALE DELLA FAI CISL TARANTO BRINDISI

GESUÈ (FAI CISL): “Sarà una giornata di grande valore sindacale, all’insegna del dialogo, dell’ascolto e della partecipazione”.

da Redazione

Convocato il Direttivo territoriale della Fai Cisl Taranto Brindisi a Mesagne, per il giorno 16 dicembre 2025, alle ore 10:00, presso Masseria Elysium, dal titolo “Coraggio e Partecipazione”. Il Direttivo sarà allargato a tutti gli operatori e collaboratori della Federazione, con l’obiettivo di favorire un confronto aperto e costruttivo sulle principali tematiche che riguardano il mondo del lavoro e dei settori seguiti dalla FAI CISL.

Come sottolinea il Segretario Generale Alessandro Gesuè: “E’ fondamentale lavorare costantemente per migliorare le relazioni sindacali con le parti datoriali, rafforzando i percorsi di partecipazione e il dialogo sociale. Nel corso dei lavori si parlerà dell’importanza strategica della partecipazione, del ruolo centrale delle assemblee come strumento di ascolto e confronto con le lavoratrici e i lavoratori, e del valore delle relazioni sindacali per la tutela e la crescita occupazionale. Ampio spazio sarà dedicato all’analisi dei settori in maggiore difficoltà, come quello forestale e irriguo, il settore della pesca, nonché alla grande rilevanza del settore agricolo e all’importanza strategica dell’agroalimentare per l’economia italiana e per il territorio di Taranto e Brindisi”

Una giornata di confronto e unità conclude il Segretario “per costruire insieme un sindacato sempre più vicino ai lavoratori e ai territori” Ai lavori, che saranno avviati da una relazione dello stesso Gesuè, presenzieranno Luigi Spinzi, Segretario Generale Cisl Taranto Brindisi ed Antonio La Fortuna, Segretario Generale Fai Cisl Puglia che concluderà il dibattito.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND