Il regista, sceneggiatore e attore barese Franco Giorgio prosegue la tradizione dei film natalizi avviata nel 2022 con “Il Cappotto di Natale”, proseguita nel 2023 con “Je Bell u Natal” e nel 2024 con “Il Segreto di Natale”, realizzati anche in collaborazione con il regista Vincel Spina. Per il Natale di quest’anno presenta “Amori sotto l’albero”, un film ricco di intrecci sentimentali, tradimenti e numerosi colpi di scena, ambientato tra Bari e la sua provincia.
Per questo nuovo progetto Franco Giorgio ha scelto come protagonista Valeria Campana, artista mesagnese conosciuta come Circe, attrice, cantante e ballerina di pizzica. La sua interpretazione segna un momento centrale nel racconto e anticipa una nuova collaborazione che la vedrà protagonista anche nel film “Il Siero dell’Amore”, in uscita nel 2026, con la regia di Vincel Spina e la sceneggiatura di Franco Giorgio. Entrambi parteciperanno anche come attori a questo futuro progetto.
In “Amori sotto l’albero” Franco Giorgio interpreta Giorgio, un uomo diviso tra il ruolo di marito e quello di amante, costretto a gestire con grande difficoltà una doppia vita sentimentale. Valeria Circe Campana veste i panni dell’amante di Giorgio, una donna dal carattere solare ed esuberante, ma anche dolce e profondo, che attende un figlio da lui. La sua presenza scenica unisce esperienza teatrale e cinematografica a eleganza, sensualità e forte impatto artistico, elementi capaci di coinvolgere il pubblico.
Il personaggio di Maria, moglie di Giorgio e rivale in amore di Valeria, trova il volto di Melania Buffoni. Antonio Mizzi interpreta Padre Giovanni, un sacerdote dai tratti moderni, mentre Sebastiano SebasoundDj dà vita a Marco, marito di Valeria. Immacolata Antonacci assume il ruolo di Beatrice, madre di Giorgio, e Vito Monteoliveto quello del carabiniere, nonché zio dello stesso Giorgio. Nel cast figurano anche Nicla Lollino nel ruolo di Luisa e il piccolo Gabriele Armenise, che interpreta il nipote di Giorgio, insieme ad altri interpreti che arricchiscono la narrazione.
Il film andrà in onda il 24 dicembre in prima serata, tra le ore 20.00 e le 21.00, su Teletrullo, canale 80, con la possibilità di seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale dell’emittente. “Amori sotto l’albero” si propone come un appuntamento natalizio capace di unire tradizione, emozioni e storie di vita, nel segno del cinema popolare pugliese.









