Home Primo Piano Pag Taviano-Cedat85Omega Mesagne 3-0

Pag Taviano-Cedat85Omega Mesagne 3-0

da Cosimo Saracino


Si ferma a sei il numero di vittorie consecutive della Cedat85Omega Mesagne. I ragazzi di mister Viva impattano, oltre che in un avversario di categoria superiore, in una giornata non brillantissima che non dà seguito alle bellissime prestazioni delle ultime settimane.


L’avvio di gara è tutto in salita: si percepisce subito come i gialloblu siano oltremodo tesi per l’importanza e la difficoltà della sfida. Il Taviano giganteggia a muro, mentre il Mesagne commette errori inusuali, soprattutto in recezione (25-17).
L’inizio del secondo set è più equilibrato, ma è ancora il muro locale a sbloccare l’inerzia. Questa volta, però, i viaggianti riescono a rientrare in partita portando il Taviano al timeout sul 23-21. Un po’ di sfortuna sul finale impedisce il sorpasso decisivo ed il gioco si chiude sul 25-23.
Nel terzo set l’approccio è più falloso: il Taviano scappa via subito sul +5, ma viene ripreso sul 17-18 grazie anche ad un buon ingresso di Solazzo e Ferrante. Dall’interruzione chiesta dalla panchina locale, gli ospiti escono mentalmente scarichi e cedono sul finale per 25-21.
Il Taviano si conferma una squadra di categoria superiore, com’era già noto alla vigilia. Tuttavia, al netto del valore degli avversari, ai gialloblu sono mancate un po’ di tranquillità e di leggerezza.


I ragazzi di Viva, infatti, sono apparsi da subito eccessivamente nervosi, non riuscendo ad esprimere la bella pallavolo delle ultime settimane.
Poco male, il percorso di crescità della squadra riprenderà subito dopo le festività natalizie con rinnovata energia, per regalare ai tifosi messapici un 2026 di successi e di buona pallavolo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND