Home Attualità Confesercenti Brindisi e “Mesagne nel Cuore” nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Brindisi

Confesercenti Brindisi e “Mesagne nel Cuore” nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Brindisi

da Cosimo Saracino

Questa mattina il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Brindisi si è trasformato in un piccolo angolo di magia natalizia. Babbo Natale ha fatto visita ai bambini ricoverati, consegnando personalmente regali pensati per regalare sorrisi, momenti di gioco e spensieratezza.
Gli occhi dei piccoli si sono illuminati, regalando attimi di autentica felicità. Un’attenzione speciale è stata riservata anche ai bambini del Day Service Celiachia, che hanno ricevuto dolciumi dedicati, per rendere il loro Natale ancora più dolce e inclusivo.

Sono stati inoltre donati giochi didattici, colori e materiale creativo alla scuola presente all’interno del reparto, permettendo ai bambini di continuare a imparare, divertirsi e stimolare la propria fantasia. Ogni gesto, ogni dono e ogni sorriso hanno contribuito a creare un’atmosfera di calore, solidarietà e condivisione.


L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra la pagina facebook Mesagne nel Cuore, Confesercenti Brindisi e la delegazione Confesercenti Mesagne, con il prezioso contributo delle attività commerciali di Mesagne e dei cittadini che hanno partecipato con entusiasmo alla lotteria solidale.
«È stato emozionante vedere i bambini illuminarsi di felicità e vivere momenti di serenità. Ringrazio sinceramente le attività commerciali e tutta la comunità di Mesagne, che con la loro collaborazione dimostrano ancora una volta quanto sia straordinaria la generosità e lo spirito solidale della nostra città, rendendo possibile offrire un gesto concreto di speranza e gioia a chi ha più bisogno», ha dichiarato Stefania Semeraro, delegata Confesercenti Mesagne.
«L’entusiasmo dimostrato da cittadini e negozi ha trasformato questa visita in un momento davvero magico. Ogni regalo, ogni dolce e ogni gesto condiviso oggi ha creato un’atmosfera di gioia e solidarietà che resterà nel cuore di chi ha partecipato e di chi ha ricevuto. È la dimostrazione concreta di quanto una comunità unita possa fare la differenza», ha aggiunto Marco Pignataro, gestore della pagina facebook Mesagne nel Cuore.


Dietro ogni sorriso c’è l’impegno di chi crede nella solidarietà e nella magia del Natale. Iniziative come questa ricordano che anche un piccolo gesto può scaldare il cuore e portare gioia a chi ha più bisogno, lasciando un segno di speranza nella comunità.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND