Domenica 7 dicembre 2025, a partire dalle ore 13.00, presso il prestigioso Ristorante “Parco dei Pini”, lungo la Strada provinciale Mesagne–Latiano, l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Mesagne ha celebrato la 27ª edizione della tradizionale festa di fine anno. Un appuntamento ormai consolidato, organizzato in prossimità delle festività natalizie, che rappresenta un momento di incontro e condivisione tra soci, iscritti, simpatizzanti, familiari e amici uniti dai valori della Polizia di Stato e dal forte legame con l’Associazione, nello spirito di essere sempre vicini alla comunità e di rafforzare il prestigio dell’Istituzione.
All’evento hanno preso parte circa 250 persone, in un clima di eleganza, cordialità e partecipazione. Tra i presenti il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne, dott. Giuseppe Massaro, il dott. Walter Tamburrano, dirigente della DIGOS e socio dell’Associazione, il dott. Tobia Feltrinelli, già Vice Questore Vicario della Questura di Brindisi, il collega Marcello Chirulli, già Consigliere Nazionale dell’Associazione, la dott.ssa Anna Maria Scalera, già assessore ai Percorsi di Legalità, e la dott.ssa Anna Rita Galeone, sorella del compianto assistente spirituale don Angelo Galeone, scomparso lo scorso 28 agosto. L’edizione 2025 ha riscosso unanimi apprezzamenti per l’ottima organizzazione, il divertimento e la compostezza che hanno contraddistinto l’intera giornata.
La manifestazione è stata ulteriormente impreziosita dall’esibizione della maestra Amalia Attorre, che ha proposto balli storici e tradizionali del territorio, come la pizzica e la taranta, accompagnata da tre suoi giovani e talentuosi allievi. Una performance intensa e coinvolgente, capace di emozionare profondamente i presenti, tanto da lasciare un segno che ha trovato naturale prosecuzione nel secondo incontro.
Giovedì 19 dicembre, infatti, la maestra Attorre, i suoi allievi e i rispettivi genitori sono stati accolti presso la sede della Sezione dell’Associazione Polizia di Stato di Mesagne. Nel corso del pomeriggio, alla presenza del Consiglio Direttivo, di numerosi soci, del Vice Questore Giuseppe Massaro, di colleghi in divisa, di Marcello Chirulli e della dott.ssa Anna Maria Scalera, è stato espresso agli ospiti un sentito messaggio di vicinanza, ammirazione e gratitudine, con l’augurio di ogni bene per il loro futuro e per le rispettive famiglie.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative e, in particolare, alla maestra Amalia Attorre, ai suoi ragazzi e ai loro genitori, da parte del Presidente della Sezione, Angelo Romano, e dell’intero Consiglio Direttivo, per aver contribuito a rendere questi incontri un autentico esempio di condivisione, inclusione e valori vissuti.









