Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi nel quartiere Zecchino, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione di via Pordenone. L’allarme è scattato poco prima delle 17, quando al centralino della Polizia Locale è giunta una segnalazione per un rogo originatosi, secondo le prime ricostruzioni, dal camino dell’abitazione.
Gli occupanti della casa, presenti al momento dell’accaduto, hanno inizialmente tentato di contenere le fiamme, ma la situazione ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, che hanno provveduto a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con un’ambulanza, la Polizia di Stato del Commissariato di Mesagne e gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di competenza. I due occupanti dell’abitazione hanno riportato alcune ustioni nel tentativo di spegnere il fuoco e sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per le cure del caso.
A seguito dei danni riportati, l’immobile è stato dichiarato temporaneamente inagibile: la casa è stata sgomberata e gli occupanti hanno trovato sistemazione presso La Casa di Zaccheo. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale per le verifiche strutturali e l’adozione delle misure di sicurezza necessarie.









