Le ragazze dell’Appia Project hanno iniziato il 2026 con il piede giusto, battendo la S.S. Annunziata 3-0.
Primo set atipico per l’Appia Project, che nonostante i tanti errori, specialmente al servizio, riesce a portare a casa il primo set, con un punteggio di 23-25, on fire Capitan Pagliara che sale in cattedra e trascina le sue compagne alla chiusura del set.
Nel secondo set, Appia Mesagne cambia il sestetto, ed inizia ad esprimere un gioco più fluido, senza troppi rischi chiude il set 19-25.
Nel terzo set il Mesagne Volley vince e convince, senza lasciare scampo alle incolpevoli avversarie, le ragazze offrono un gioco più veloce e convinto, ed ancora una volta i Coach ruotano le ragazze a loro disposizione.
Set senza possibilità di repliche, 16-25.
Festa sugli spalti con il folto pubblico presente nella bella palestra del Liceo Scientifico di Mesagne.
Soddisfazione tra lo staff tecnico, contento di portare a casa il primo bottino pieno del girone di ritorno.
Coach Andrea Sportelli a fine partita dichiara: “Siamo molto contenti di aver vinto davanti al nostro meraviglioso pubblico, la soddisfazione personale e di tutto lo staff è dato anche e soprattutto dal fatto di aver portato tutte le 14 convocate a scendere sul parquet e contribuire alla vittoria di squadra.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto in settimana”.
La RWE è pronta ad affrontare il Volley Santeramo sabato prossimo alle ore 18,00 al palazzetto dello sport di Mesagne”.
Tabellino:
Leo 0, Leone 1, Carriero 3, Lapenna 7, Demilito 5, Pagliara 17, Capriati 0, Scalera G. 7, Farasella 0, Scorrano 5, Di Giuseppe A. 0, Sternativo 1, Saracino (lib), Scalera F. (lib).









