Home Primo PianoAutoambrosio SGT-Cedat85 Omega Mesagne 0-3

Autoambrosio SGT-Cedat85 Omega Mesagne 0-3

da redazione sport

Il 2026 della Cedat85Omega si apre con una netta e convincente vittoria in casa del San Giuseppe Terzigno, formazione campana impelagata nelle zone calde della classifica.
Mister Viva inizia con la formazione tipo, schierando Balestra, Franza, Iurlaro, Pazgan, Antonazzo, Peluso e Di Carlo. La partenza è equilibrata, complice la ruggine dovuta alla lunga inattività delle festività natalizie. La partita è spigolosa, con errori in battuta da una parte e dall’altra.

Si procede punto a punto fino a metà del set, quando i gialloblu piazzano il primo break di giornata, obbligando i padroni di casa a richiedere il timeout sul 15-18. La Cedat85Omega alza la tenuta difensiva, ma il Terzigno prova ad accendere il finale con una rimonta di cuore, cedendo solo sul finale (25-27).
L’inizio di secondo set del Mesagne è più convinto, con una migliore correlazione muro-difesa e molta più cattiveria in avanti. I viaggianti toccano il +6 (12-18), ma perdono la bussola a metà percorso, riportando i campani in partita fino al 14-16 che spinge mister Viva ad interrompere i giochi. I messapici escono bene dal timeout, chiudendo senza particolari affanni sul 22-25.

Il terzo parziale inizia ad handicap, con i padroni di casa che provano ad esprimere il massimo sforzo nel tentativo di riaprire il match. Le difficoltà iniziali vengono superate quasi subito, con i gialloblu che capovolgono l’inerzia toccando il +8, vantaggio che riescono a portare fino all’ultimo fischio arbitrale che segna il 17-25, lo 0-3 complessivo ed i tre punti che si aggiungono al bottino del presidente Indolfi.


Una partita non scontata, a dispetto del punteggio e dei parziali. Il Terzigno è squadra vera ed in casa sfodera una prestazione di cuore, come già fatto in altre occasioni. Davanti, però, si ritrova una Cedat85Omega cattiva al punto giusto, che vince con pieno merito guidando le operazioni per quasi tutto l’incontro. Il risultato è realmente in bilico solo nel primo parziale, in realtà più per demeriti dei gialloblu che per meriti dei campani. Per il resto il Mesagne si esprime da squadra vera, solida, lasciandosi alle spalle lo stop di Taviano. Domenica, finalmente al Pala De Francesco, si chiude il girone d’andata contro il Termoli. Seguiteci in settimana per ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche