Durante i primi giorni del nuovo anno, la Polizia Locale di Mesagne ha avviato una serie di controlli su alcuni cantieri edili, riscontrando diverse irregolarità, anche di natura penale.
In un caso, gli agenti hanno disposto la sospensione dell’attività lavorativa per gravi carenze in materia di sicurezza sul lavoro e per l’assenza del titolo abilitativo. Nello specifico, i dipendenti della ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori operavano a circa 15 metri dal suolo senza che fossero state adottate le necessarie misure di sicurezza. Oltre alla denuncia per l’assenza del titolo abilitativo, è stato richiesto l’intervento dei tecnici dell’Ispettorato del Lavoro e dello SPESAL per gli aspetti di rispettiva competenza.
In un secondo cantiere si è proceduto al sequestro di un immobile poiché realizzato in assenza del necessario permesso di costruire.
In un terzo cantiere è stata contestata un’occupazione abusiva di suolo pubblico, mentre in un quarto è stata contestata la realizzazione di un cancello in materiale ferroso su strada privata senza il prescritto titolo autorizzativo.










