“La cultura della cura”, torneremo in Città! un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul prezioso contributo che la clowneria può apportare nell’ambito del lavoro di cura e del benessere sociale.
Ieri mercoledì 21 gennaio 2026 una parte del COLLETTIVO KATACLOWN è stata ospite presso la sede televisiva TELEARENA di Verona. Oltre a parlare dell’obiettivo raggiunto nell’acquisto del “PULMIMO” grazie a diverse donazioni avute da privati e sponsor,la conduttrice del format “SEI A CASA” si è soffermata anche sull’importante iniziativa portata in terra pugliese, esattamente nella Città di Mesagne (BR) dal titolo “LA CULTURA DELLA CURA” organizzata per l’appunto dal collettivo con la preziosa e importante collaborazione di Gino Stasi e di diverse associazioni del territorio come Mesagne Bene Comune e Spazio D’autore.
Per noi del collettivo che come missione abbiamo quella di essere difensori dell’allegria e portatori sani di sorrisi aver creato un asse di collegamento tra il sud ed il nord è una missione di grande spessore culturale e sociale. Questo intreccio è solo l’inizio di un percorso che lega persone che credono fortemente che un mondo alla rovescia sia ancora possibile (sottolinea Jean Pierre Bianco in arte PassPass capitano del progetto). Il nostro prossimo obiettivo è quello di dare continuità e dialoghi pacifici sorridendo alla meraviglia della vita.
Aggiungo a quello che ha esplicitato Jean Pierre, che il progetto continuerà non solo nella Città di Mesagne ma si farà adottare dalle province vicine per allargare la rete del sorriso e della Cultura della Cura!
Gino Stasi









