Operazione antidroga: un plauso alle Autorità e alle forze dell’ordine. Ma anche la politica faccia la sua parte!
Esprimiamo un sentimento di profonda gratitudine verso l’Autoritá giudiziaria e le forze dell’ordine, in particolare la dirigente del Commissariato di Mesagne dott. Rosalba Cotardo, che stamani hanno condotto l’operazione antidroga eseguendo le ordinanze di custodia cautelare a carico di diversi soggetti.
Nell’attesa che la Magistratura chiarisca fino in fondo la sussistenza dei gravi fatti contestati, non possiamo non rivolgere un sentito ringraziamento agli organi inquirenti e alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, che con il loro instancabile impegno contro ogni forma di illegalità hanno conseguito un risultato per l’intera comunità locale. Allo stesso tempo non vogliamo sottacere una seria preoccupazione per la nostra città: colpiscono e indignano profondamente le immagini degli angoli del nostro centro storico,simbolo del riscatto e della liberazione della città dalla “malapianta” della criminalità organizzata, trasformati in piazze di spaccio frequentate da ragazze e ragazzi del nostro territorio.
La politica tutta e le Istituzioni ai vari livelli devono necessariamente dare prova della loro esistenza su questo tema decisivo per il futuro della nostra comunità e delle più giovani generazioni. Il progressivo degrado, urbano e sociale, che riguarda porzioni sempre più importanti del “cuore” della città è un fenomeno che va assolutamente arrestato senza più tergiversare.
Partito Democratico – circolo di Mesagne.