Home AttualitàIl laboratorio di ceramiche artigianali Mattamente apre nel centro storico

Il laboratorio di ceramiche artigianali Mattamente apre nel centro storico

da Cosimo Saracino

C’è una timida ma significativa inversione di tendenza nel centro storico di Mesagne: tornano gli artigiani. Dopo anni in cui molti locali sono stati destinati quasi esclusivamente all’accoglienza turistica, a bar e ristoranti, oggi alcuni giovani scelgono di riportare nel cuore della città le attività di artigianato.

Un segnale concreto arriva da via Eugenio Stantacesaria, dove sabato scorso è stato inaugurato il Laboratorio di Ceramiche Artigianali “Mattamente” di Roberta Giaffreda. Uno spazio creativo in cui è possibile progettare e personalizzare manufatti in ceramica: bomboniere, regali o complementi d’arredo, tutti rigorosamente pezzi unici. Il laboratorio si trova in via Santa Cesaria 40 (tel. 351 9125091).

E non è un caso isolato. In altre zone del centro storico, come piazza dei Commestibili, altre due nuove insegne sono pronte ad aprire i battenti. Piccoli segnali, ma incoraggianti, di un centro storico che prova a ritrovare equilibrio tra turismo, vita quotidiana e tradizione artigiana.

 

banner control

spazio

Potrebbe piacerti anche