Home AttualitàMesagne, omaggio floreale alla Patrona: rinnovata la tradizione nel segno della discrezione e della devozione

Mesagne, omaggio floreale alla Patrona: rinnovata la tradizione nel segno della discrezione e della devozione

da Redazione

Questa mattina si è rinnovata una tradizione carica di significato per la comunità mesagnese, avviata alcuni anni fa dal sindaco Toni Matarrelli e successivamente ripresa dalla commissaria prefettizia. In silenzio e con grande discrezione, il commissario straordinario Maria Antonietta Olivieri, insieme al suo staff, ha reso omaggio a Maria Santissima del Monte Carmelo, protettrice di Mesagne, con la deposizione di un omaggio floreale.

Un gesto semplice ma profondo, che segna l’inizio del Patrocinio e che anticipa uno dei momenti più sentiti: l’affidamento simbolico della Città alla Vergine attraverso la consegna delle chiavi, proprio ai piedi della Patrona e Protettrice di Mesagne.

La Comunità Carmelitana e Parrocchiale ha espresso un sentito ringraziamento al commissario Olivieri per questo segno di attenzione istituzionale e di rispetto verso la devozione cittadina, affidando al tempo stesso il suo delicato incarico alla protezione di Maria Santissima.

banner rwe

spazio

Potrebbe piacerti anche