Home Primo PianoVolley Casoria-Cedat85 Omega Mesagne 1-3

Volley Casoria-Cedat85 Omega Mesagne 1-3

da redazione sport

Partiamo dalla fine, da una vittoria meritata perchè giunta dopo due diverse partite nella stessa sfida. Nei primi due set il Mesagne domina, anche al netto del calo nel finale di secondo parziale.

Allo stesso modo il terzo set sembra indirizzato verso gli ospiti, ma Iurlaro esce claudicante per il più classico degli infortuni sotto rete e la partita cambia. Il Mesagne perde il suo equilibratore di seconda linea e perde anche il terzo set dopo aver sciupato due match point, ma nel quarto parziale mette in campo testa, cuore e ordine, portando a casa con pieno merito una partita che la sfortuna avrebbe voluto orientare diversamente.

Primo set tranquillo per gli uomini di Viva, che indirizzano da subito il punteggio grazie ad un’enorme prestazione a muro e, di conseguenza, in difesa. Casoria interrompe i giochi prima sul 7-12 e poi sul 16-22, ma senza gli effetti sperati. I gialloblu chiudono senza affanni sul 19-25, con Pazgan e Franza sugli scudi.

L’inizio di secondo set è più equilibrato, ma a metà parziale la Cedat85 tocca nuovamente il +5. il Casoria prova a rientrare, ma un Antonazzo in versione “the wall” ed un eterno Balestra rimettono le cose a posto. Nelle battute conclusive gli uomini di Viva calano ed i padroni di casa aggiungono pepe al finale, cedendo solo sul 23-25.

Nel terzo set i campani partono forte spingendosi fino al +3. Sul 9-9 il Mesagne torna a galla e mette la freccia riprendendo le redini dalla sfida. Sul 13-15, con la partita in controllo, Iurlaro esce per una distorsione e la squadra perde sicurezza. Nonostante le difficoltà evidenti, la Cedat85 ha due palle match, ma le spreca amaramente cedendo poi ai vantaggi 26-24.

Con il Mesagne azzoppato, il Casoria riprende coraggio e prova a spingere al massimo. Tra sorpassi e controsorpassi, il set resta in bilico fino al giro dei “20”, quando i gialloblu trovano il filotto decisivo chiudendo sul 19-25.

Grande prova di forza degli uomini di mister Viva, che vincono su un parquet storicamente ostico, dove altre big hanno perso o comunque sofferto. Uno scalpo decisamente importante, quindi, che proietta la Cedat85Omega nei piani alti della classifica.

Quello che resta, oltre al risvolto tecnico, è la sensazione di gruppo. Dopo l’uscita di Iurlaro (ed il buon ingresso di Ferrante), infatti, la squadra ha mostrato unione d’intenti restando unita anche nei (pochi) momenti di difficoltà.

banner rwe

spazio

Potrebbe piacerti anche