Home PoliticaPROVINCIA DI BRINDISI, DONNO (M5S): RITIRIAMO I NOSTRI CANDIDATI, NON CI SONO LE CONDIZIONI PER CONTINUARE

PROVINCIA DI BRINDISI, DONNO (M5S): RITIRIAMO I NOSTRI CANDIDATI, NON CI SONO LE CONDIZIONI PER CONTINUARE

da Redazione

Lecce, 20 febbraio — «Avevamo accolto con spirito costruttivo la disponibilità del sindaco progressista Giovanni Barletta a mettersi al servizio della coalizione e avevamo chiesto con chiarezza al Partito democratico di riconoscere al Movimento 5 Stelle la guida della provincia di Brindisi, considerato che nelle altre cinque province la rappresentanza è già espressione del Pd e delle aree a esso vicine.
Il Partito democratico, però, dopo aver già ottenuto la quinta provincia, non si è fermato e ha deciso di rivendicare per sè anche la sesta. Una scelta che conferma una evidente pretesa egemonica, che non ci appare saggia e che per questo non possiamo condividere.
Ma vista la fermezza del Pd sul punto ci limitiamo a prenderne atto, lasciando che questa massima aspirazione possa dispiegarsi fino in fondo. E rispondiamo: prego, accomodatevi pure. Ritenevamo di poter contribuire anche noi con un valente e appassionato candidato sindaco. Nessuna disponibilità?
A questo punto ritiriamo il nostro candidato Giovanni Barletta e diciamo: lasciamo tutto a voi, non parteciperemo alla competizione con nostri candidati perché non ci sono più le condizioni politiche per continuare un percorso che avrebbe dovuto essere fondato su equilibrio e rispetto reciproco, ponendo al centro gli interessi dei cittadini”.
Così in una nota Leonardo Donno, deputato del Movimento 5 Stelle e coordinatore regionale Puglia.

banner distante

spazio

Potrebbe piacerti anche