Non solo donazioni per l’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne: il prossimo appuntamento da segnare sul calendario è infatti un momento di musica da vivere insieme. Sabato 29 luglio, a partire dalle ore 21, protagonista di piazza Orsini del Balzo saranno le note dei brani di uno dei cantautori più amati ed apprezzati della musica italiana: Fabrizio De André.
A dare vita alle perle del cantautore ligure, i Maltesi. L’appuntamento, inserito nel calendario dell’Estate Mesagnese, è ad ingresso gratuito e rappresenta una grande opportunità per vivere una serata diversa, offerta dall’associazione volontaria donatori del sangue.
I Maltesi sono: Dario Di Stefano (Voce, armonica a bocca), Roberto Antonacci (Chitarra classica, acustica, elettrica, cori), Giuseppe Bruni (Batteria, loops), Francesco Corallo (Chitarra classica, acustica, cori), Lorenzo “Freccia” D’Urso (Tastiera, chitarre, bouzouki, cori), Angelo Verbena (Basso, contrabbasso, armonica a bocca), Michele De Luisi (Violino, mandolino), Pierpaolo Mingolla (fisarmonica),Marika Zingaro (Voce, percussioni).
Un ensemble che è nato nel 2009 a Bari e che fonda le sue radici sulla smisurata passione che lega indistintamente tutti i componenti della Band alla musica del grande cantautore genovese.
Ad aiutare ad entrare nella giusta atmosfera, la straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano, vero valore aggiunto per un gruppo che ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali, nonché quelli (splendidi e molto ricercati) dell’ultimo tour di De André.
L’Avis di Mesagne tornerà alle sue consuete raccolte del sangue venerdì 4 agosto: dalle 18 alle 22 l’autoemoteca del Centro trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi sarà a disposizione dei volontari che decideranno di donare il sangue nei pressi di piazza Vittorio Emanuele II (Porta Grande). Come accade in occasione di donazioni serali, è consentito un pranzo leggero, evitando il consumo di latticini.
Anche questa donazione estiva, come le altre che si sono precedute, potrà essere una ghiotta occasione non solo per esprimere solidarietà, ma anche per tornare a casa con un premio: tra tutti coloro che sono riusciti a donare il sangue in occasione di donazioni estive, verranno estratti due fortunati che vinceranno una bicicletta.