Ennesimo successo e tutto esaurito nella quarta e penultima serata della Rassegna teatrale “Teatro a San Pio” organizzata dalla Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne col patrocinio dell’Amministrazione comunale.
La Compagnia teatrale “Talenti nascosti” di Torre Santa Susanna ha presentato una divertente commedia dal titolo “Ci l’era saputu ti prima…” con la regia di Orlando Tomai, ospite quasi fisso della Rassegna.
Lo spettacolo è stato molto divertente e il pubblico non ha mancato di sottolineare con numerosi applausi il proprio gradimento.
Domenica 28 giugno sarà la volta della Compagnia “Nuovo Teatro” di Mesagne che presenterà un divertente commedia facente parte del repertorio classico napoletano “Miseria e nobiltà”.
Scritta nel 1887 da Eduardo Scarpetta e rappresentata in tutti i teatri del mondo, narra la vicenda di due famiglie povere napoletane che accettano di fingersi nobili aristocratici per aiutare il marchesino Eugenio a sposare Gemma, ballerina di teatro, figlia di un cuoco arricchito ma analfabeta. L’opera è stata trasposta in numerosi film tra cui il più famoso è quello che ha visto la magistrale interpretazione di Totò e Sofia Loren.
L’adattamento dialettale della commedia, ad opera di Cosimo Guarini, nonché la sua preparazione ha richiesto un grande lavoro da parte degli attori per rendere al meglio tutto lo spirito comico voluto dall’autore.
Inutile dire che è previsto il tutto esaurito.
Inoltre nel corso della serata saranno premiati con una targa di rappresentanza tutte le Compagnie teatrali che hanno partecipato alla rassegna e ne hanno decretato il successo. Vi ricordiamo che il costo del biglietto di ingresso è di 6 euro prenotabile in anticipo ai numeri 3488158270 e 3286547247 o acquistandolo direttamente al botteghino nel corso della serata. Come sempre è attivo il servizio di ristorazione a cura della comunità parrocchiale di San Pio. Vi aspettiamo numerosi.







