Home Attualità Nuovo manto stradale sfregiato, quali provvedimenti prenderà l’Amministrazione?

Nuovo manto stradale sfregiato, quali provvedimenti prenderà l’Amministrazione?

da Cosimo Saracino
0 commento 220 visite

20170814_132323

Ecco come si presenta l’asfalto dopo il ripristino dei lavori effettuati con urgenza su via Nino Bixio per riattivare la distribuzione di energia elettrica nella zona. Al momento sembrerebbe che l’azienda che ha effettuato lo scavo non abbia rispettato l’Art. 4 del Disciplinare Amministrativo e Tecnico “Pianificazione della manutenzione stradale apertura e chiusura dei cavi in sede stradale”».

A Luglio scorso l’Ufficio Tecnico Comunale ha ricordato agli Enti interessati ai lavori sui nuovi manti stradali in rifacimento che: “nel momento in cui «è prevista la rottura del suolo pubblico in sedi stradali, la cui pavimentazione sia stata eseguita da non più di un anno dalla data della richiesta, o trattasi di nuova strada eseguita da non più di due anni, non si dovrà intervenire per rattoppi mentre il ripristino dovrà essere esteso all’intera carreggiata e la larghezza del rifacimento non dovrà essere inferiore a 1,5 metri. Per le rotture eseguite sui marciapiedi di qualsiasi genere, la rottura stessa sarà riferita a tutta la larghezza del marciapiede e il materiale da usare per la rifinitura dovrà essere concordato con l’ufficio». Quali provvedimenti sta prendendo l’Amministrazione comunale?

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND