Home Primo Piano Il 26 Agosto ritorna il Breaking Sound Metal Fest

Il 26 Agosto ritorna il Breaking Sound Metal Fest

da Cosimo Saracino
0 commento 592 visite

III BREAKING SOUND METAL FEST

SINISTER + ANTROPOFAGUS + THE OSSUARY + ESSENZA + SEPTEM + NEREIDE + FATBACKS

Start: h. 18:30

Ingresso: 6 € (biglietti disponibili SOLO SUL POSTO)

12235044_1633067783626920_7576922881406846054_nRitorna il Breaking Sound Metal Fest, festival musicale rock/metal giunto alla sua terza edizione e inserito anche quest’anno nel cartellone degli eventi di MesagnEstate 2017.
Organizzato dall’associazione culturale BREAKING SOUND, con il patrocinio del Comune di Mesagne e della Regione Puglia, in collaborazione con MORRIGAN PROMOTION e EAGLE BOOKING, questo terzo capitolo del Breaking Sound Metal Fest si presenta in salsa internazionale e rinnovato in location con tante new entry! Tante le novità, appunto, dalla vanue che da Piazza Mercato passa nella splendida cornice del parco di Villa Cavaliere, agli headliner che, per la prima volta nella storia del festival, parleranno una lingua straniera!

Il tutto sarà contornato, come da tradizione, da un gruppo di punta della scena italiana e dalle più meritevoli ed apprezzate realtà dell’underground pugliese che completeranno così il programma di questa nuova ed infuocata edizione!

Sul palco si esibiranno in ordine, a partire dalle ore 18:30, i brindisini Fatbacks, i leccesi Nereide, gli spezzini Septem, i leccesi Essenza, gli Ossuary provenienti da Bari, gli Antropofagus da Genova e i protagonisti della serata, gli storici deathster olandesi Sinister per l’ unica data italiana del tour del nuovo album “Syncretism”, che verrà presentato ai fan sul palco del Breaking Sound Metal Fest per la prima volta in assoluto in terra salentina!

Dopo molteplici tour a fianco a band di fama mondiale, insieme alla presenza ai migliori festival di genere (Wacken Open Air, Milwaukee Metalfest, Dynamo ceco, Obscene Extreme ecc..), e l’uscita di album importanti tipo Diabolical Summoning nel 1993, Hate nel 1995 (definito ancora oggi l’album più importante della band) e The Post-Apocalyptic Servant, ora lo storico gruppo olandese proveniente da Ridderkerk  è ritornato più che mai alla carica!
Una giornata che nel complesso promette battaglia e sano divertimento, pronta a scatenare l’entusiasmo di tutti i metallari pugliesi e non, e che rappresenta di fatto l’unico evento dell’estate mesagnese con il coinvolgimento di una band estera!

Un’edizione, dunque, che permetterà di bissare l’ormai consueto appuntamento estivo nella città di Mesagne e che si promette nel dar seguito ai precedenti consensi per far continuare a crescere la scena alternativa “non convenzionale” pugliese e della provincia di Brindisi in particolare!

locandina-web

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND