Home Attualità Distacco croce all’angolo di Piazza Criscuolo, D’Ancona: “Era necessario mettere in sicurezza. Poi il restauro”

Distacco croce all’angolo di Piazza Criscuolo, D’Ancona: “Era necessario mettere in sicurezza. Poi il restauro”

da Cosimo Saracino
3 commenti 274 visite

20170829_180238Dopo l’articolo di ieri in cui abbiamo documentato il ripristino con cemento rapido della croce collocata all’angolo del Palazzo comunale in piazza Criscuolo, ci è giunta una risposta del consigliere comunale delegato alle manutenzioni Roberto D’Ancona. Vi proponiamo il testo del messaggio:

“Egregio Direttore, in riferimento alla messa in sicurezza della croce all’angolo dell’ex Monte di pietà, è doveroso inoltrarle un chiarimento. Lo faccio io perché ho personalmente inoltrato la segnalazione agli uffici competenti, appena avvisato da residenti della zona. Solo successivamente l’Assessore Librato per i LLPP e l’Assessore Calò titolare della delega dei beni monumentali , sono stati informati  della questione.

In breve, venuti a conoscenza del rischio, nella serata di domenica ,  gli uffici si sono attivati ed è stata invita la squadra per la sola messa in sicurezza della croce e cercare di evitare le infiltrazioni d’acqua nella struttura. Il tutto in breve tempo e con mezzi propri, assolutamente insufficienti per la gestione di detti beni e sapendo che ben altro lavoro e ben altre economie dovranno  essere impiegate per restaurare a “regola d’arte” il tutto. Questo è quanto.

Naturalmente ciò non ci esonera dal prestare attenzione particolare per queste ricchezze locali, e magari cercare di attrezzare anche la nostra squadra con competenze ed attrezzature in materia, solo per queste situazioni “ponte”, anche perché stanno assumendo sempre maggiore importanza e rilevanza nella vita culturale della nostra Città. Ora, verificato lo stato della cosa, gli assessorati competenti potranno pianificare il lavoro da farsi, predisponendo le adeguate economie”. Roberto D’Ancona

N.B. Nella foto qui sotto riportata, invece, si vede chiaramente una delle cause che ha portato al distacco della croce. La proponiamo per le opportune riflessioni.

IMG-20170830-WA0036

Potrebbe piacerti anche

3 commenti

Giovanni giovedì, 31 Agosto 2017 - 9:06

Questo è quello che succede quando nel comune delle banane si scelgono i collaboratori… Chi aggiustava le radioline si mette alla manutenzione, pare logico, per un comune come il nostro. Matteo Pompetta, pensa di mettere le pezze a chiacchiere come Renzi e fa solo pompette…
Signor D’Ancona sia chiaro che io non ce l’ho personalmente con lei, ma con il suo operato, le sue dichiarazioni e i suoi ragionamenti “logici”.

Giò venerdì, 1 Settembre 2017 - 0:00

Chi aggiustava le radioline? Si spieghi meglio Sig. Giovanni, sono molto curioso. Che poi Lei non sia d’accordo sull’operato ci può stare ma dare dell’incapace a chi opera con i pochi mezzi a disposizione e che comunque riesce in qualche modo a rappezzare temporaneamente dopo anni d’incuria e in attesa di potere operare in maniera più efficace e definitiva una volta ottenuti i mezzi e i denari appropriati allo scopo.
Poi gentile Sig. Giovanni, Lei critica i ragionamenti logici di altri li dove non vi sono ragionamenti logici ma solo spiegazioni, ma vogliamo parlare dei suoi ragionamenti “logici” caro Sig. Giovanni oltre a essere diciamo…. molto sui generis con il suo modo di esternare insulto compreso?
Attendo risposta

Giò venerdì, 1 Settembre 2017 - 0:05

P.S. Piccola correzione al commento precedente… “Che poi Lei non sia d’accordo sull’operato ci può stare ma, non credo sia in grado di dare dell’incapace a chi opera con i pochi mezzi a disposizione e che comunque riesce in qualche modo a rappezzare temporaneamente dopo anni d’incuria, in attesa di potere operare in maniera più efficace e definitiva una volta ottenuti i mezzi e i denari appropriati allo scopo”.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND