Il secondo appuntamento con “Cinecronici inverno”, previsto per lunedì 7 dicembre, è stato rimandato a mercoledì 9 dicembre con la proiezione del film “La bandera – Marcia o muori” di Dick Richards. La già nota rassegna di cineaperitivi per appassionati di buon cinema, buon cibo e buon vino organizzata dal Circolo Arci Cabiria proseguirà fino al 28 dicembre e avrà luogo nei locali di Cabiria, in Piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), alle ore 20:30 con l’aperitivo e alle 20:50 con l’introduzione del film e alle 21:00 con la proiezione dello stesso. Quattro incontri in cui, come tra amici in un salotto di casa, si potrà socializzare, discutere e condividere i medesimi interessi. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Arci 2015 (costo 5€/anno) valida su tutto il territorio nazionale.Per altre informazioni: 327.4237720.
Grazie all’introduzione della sceneggiatrice Anna Rita Pinto, curatrice della rassegna e direttrice dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa CineScript e da Giuseppe Summa, ex allievo della stessa Accademia, la scelta dei film di questa rassegna è stata particolarmente accurata e in qualche modo dedicata al tema delle differenze culturali, religiose e sociali che contraddistinguono il mondo arabo e quello occidentale. Film di grande impatto emotivo che forse aiuteranno il pubblico a comprendere meglio questo delicato momento storico.
Il secondo appuntamento di mercoledì 9 dicembre è con la proiezione del film “La bandera – Marcia o muori” di Dick Richards. Un film avventuroso che si avvale di un cast artistico di tutto rispetto (Gene Hackman, Catherine Deneuve etc.) e che ha il pregio, dopo 38 anni dalla sua realizzazione, di essere terribilmente attuale e capace di far riflettere sul rapporto tra Europa e mondo islamico.
I prossimi appuntamenti in rassegna:
Mercoledì 9 dicembre – ore 20,30
“La bandera – Marcia o muori” di Dick Richards (R.U., 1977, drammatico/avventura 107’)
con Gene Hackman, Terence Hill, Catherine Deneuve, Max von Sydow
Lunedì 14 dicembre – ore 20,30
“L’ultimo Pulcinella” di Maurizio Scaparro (IT, 2008, drammatico, 92’)
Con Massimo Ranieri, Adriana Asti, Jean Sorel, Valeria Cavalli
Lunedì 28 dicembre – ore 20,30
“Speciale Corti d’Autore”. I migliori corti della sezione “Diritti umani” del Salento Finibus Terrae edizione 2014
Media Partner:
Idea Radio
Sponsor della rassegna:
Cine Script-Accademia di Cinema e Scrittura Creativa (Mesagne e Lecce)
Centro estetico Anna Maria Magrì (Mesagne)
Salento dog-centro di educazione cinofila (Mesagne)
Pane e pomodoro (Mesagne)