Sabato 7 ottobre 2017 – dalle ore 17 alle ore 19 nel Convento dei Cappuccini – sede ISBEM – a Mesagne PORTE APERTE a Bambini, Ragazzi e Genitori per la presentazione del Progetto “TEATRO della GIOIA e della SALUTE” organizzato dall’Associazione Culturale e Teatrale “Li Satiri” all’interno del progetto ISBEM – Monastero 3° Millennio e diretto da Antonio Cortese.
Laboratorio teatrale per ragazzi
L’associazione Culturale e Teatrale Li Satiri, diretta da Antonio Cortese, apre le porte del Laboratorio ad un numero ristretto di ragazzi tra i 6 e i 17 anni da tenersi nel Convento dei Cappuccini – sede ISBEM – nell’ambito dei progetti relativi al Monastero del Terzo Millennio.
Il Laboratorio offrirà uno spazio di espressione, comunicazione, contatto e socializzazione, attraverso la propedeutica teatrale.
Obiettivi
Superare blocchi psicofisici di natura espressiva e comunicativa, socializzare, accrescere la creatività, l’autostima, le capacità relazionali positive e il senso critico; acquisire consapevolezza e controllo del corpo, della voce, del gesto, delle emozioni al fine di apprendere i fondamenti del linguaggio teatrale e accrescere la coscienza del proprio essere e del proprio agire.
Descrizione
La singola lezione si articola in una serie di giochi/esercizi e in improvvisazioni/drammatizzazioni; lo svolgersi dell’attività è garantito in un clima protetto, non stressante, totalmente ludico e non competitivo.
SERATA DI GIOCHI TEATRALI E DI DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCINI
INGRESSO LIBERO
Per info: Antonio Cortese – cell. 339 6859588