Home Dal Territorio Unire l’utile al dilettevole: lavorare con i social

Unire l’utile al dilettevole: lavorare con i social

da Cosimo Saracino
0 commento 382 visite

Primo workshop in Puglia dedicato ai “lavori social media tenuto dall’esperta Barbara Bechelloni presso l’accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script, in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br).  Il Workshop sviluppato in formula full immersion avrà inizio sabato 11 novembre dalle ore 9:30 alle 19:30 e proseguirà domenica 12 novembre dalle ore 9:30 alle 14. Sconto dedicato per chi si iscrive entro il 31 ottobre; corso a numero chiuso, massimo 12 partecipanti. Attiva in Puglia già da cinque anni, Cine Script nasce dalla collaborazione tra Maurizio Costanzo e la sceneggiatrice pugliese Anna Rita Pinto, fondatrice della stessa, diventando un punto di riferimento per aspiranti autori, narratori, scrittori e imprenditori creativi di se stessi. Info: 327.4237720.

Nel workshop “Lavori social media” – livello base – il partecipante acquisirà una visione d’insieme che gli permetterà di comprendere le diverse potenzialità delle principali piattaforme social; i canali social più adatti alle varie tipologie di aziende o professioni; gli stili di comunicazione adatti a ciascuna piattaforma; i differenti ambiti per lavorare con i social e le diverse figure professionali richieste. Alla fine del workshop il partecipante sarà in grado di comprendere quali siano le sue reali attitudini per i lavori social media; le diverse posizioni aziendali cui mirare per proporsi in questo settore lavorativo e come promuovere la propria attività imprenditoriale o professionale.

La docente romana Barbara Bechelloni, è autore, giornalista, social media e Web content manager. Lavora a Rai Cultura e ha collaborato a numerosi programmi culturali Rai e testate giornalistiche nazionali. Sociologa della comunicazione, dottore di ricerca, già cultrice della materia e docente alla Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma, è intervenuta a convegni e seminari in Italia e all’estero; si è occupata di metodologie qualitative della ricerca, in particolare delle tecniche dell’intervista audio e video, ed è stata inoltre consulente in fase di start up di BuzzMyVideos, incubatore di talenti e videomakers su YouTube.

social WEB

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND