Avrà luogo domenica 17, presso l’auditorium del castello Normanno Svevo di Mesagne (Br) alle ore 17:45, l’ultimo appuntamento di dicembre della rassegna cinematografica a ingresso gratuito: “Il valore delle donne e degli uomini” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità di Mesagne, in collaborazione con Cabiria Circolo Arci e con l’Accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script e Lions Club di Mesagne.
Film in programma domenica 17 dicembre: “Volver – Tornare” (Drammatico, 120’, Spagna 2006) di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz e Carmen Maura. Un film maturo e profondo, che con picchi di ironia affronta il tema del ritorno con tutte le sue sfumature, anche drammatiche. Volver, infatti, significa “tornare” e sottolinea la tematica principale dell’opera. Almodovar ha concepito cinque profili femminili rivelatori della grazia della maternità. Condizione femminile che comprende simultaneamente il materno e il natio, l’origine, il luogo in cui tutto comincia e a cui tutto ritorna. Un film godibile e profondo, da vedere e rivedere, che ha ottenuto importanti riconoscimenti (nomination all’Oscar, al Golden Globe, al Festival di Cannes).
Dopo la proiezione del film chiacchiereranno con il pubblico Francesca Favia, della Commissione Pari Opportunità eAnna Rita Pinto, sceneggiatrice.
La rassegna riprenderà dopo le festività, domenica 7 gennaio, con la proiezione del film: “L’uomo che vide l’infinito”. Info 349.6762727 www.comune.mesagne.br.it