Da A2A Energiefuture S.p.A. e Fondazione Intercultura 3 borse di studio per un’estate nel mondo per studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Brindisi, Carovigno, Latiano, Mesagne, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni
C’è una data da segnare col pennarello rosso nell’agenda di tutti gli studenti pugliesi residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Brindisi, Carovigno, Latiano, Mesagne, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni: è quella del 20 gennaio, giorno ultimo utile per iscriversi alle selezioni di Intercultura e aggiudicarsi una delle 3 borse di studio da A2A Energiefuture S.p.A riservate a studenti residenti o iscritti in una delle scuole di questi Comuni per trascorrere un mese estivo all’estero. Destinazione: il mondo. I Paesi da scegliere sono infatti: Argentina; Canada (corso di inglese); Cina; Danimarca (corso di inglese); Finlandia (corso di inglese); Giappone; India (corso di inglese); Irlanda; Regno Unito (Galles); Russia; Spagna.
I programmi estivi di Intercultura si rivolgono agli studenti tra i 14 e i 18 anni e permettono di vivere un’esperienza alla scoperta di Paesi nuovi, oppure di trascorrere un periodo all’estero in una destinazione più tradizionale.
Per chi è più propenso a conoscere luoghi lontani i programmi di 4 settimane in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia combinano l’incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua. Se invece si è più interessati a rafforzare l’inglese, è possibile esplorare i programmi di Intercultura nel Regno Unito (Galles), Irlanda, Canada. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un’esperienza di carattere europeo.
Una cosa è certa: per tutti, è un’estate diversa, perché Intercultura unisce al corso di lingua numerosi contenuti educativi e tante attività ricreative per farti scoprire quanto grande e diverso è il mondo.
Per tutte le informazioni e scaricare il volantino: www.intercultura.it/borse-di-studio-sponsorizzate/a2a-energiefuture-s-p-a-/ oppure visita il sito www.intercultura.it/volontari/i-centri-locali/ per avere i numeri di riferimento dei volontari di Intercultura della tua zona.