Home Politica Domenica 21 in Villa Comunale nuovo appuntamento con “Rimborso Tari Day”

Domenica 21 in Villa Comunale nuovo appuntamento con “Rimborso Tari Day”

da Cosimo Saracino

L’amministrazione comunale di Mesagne pare voglia distinguersi come uno dei comuni più spreconi d’Italia. L’ultima procedura incomprensibile, fra le tante,  è quella relativa alle raccomandate inviate ai contribuenti che hanno avanzato richiesta di rimborso TARI; non si comprende, infatti, perché sprecare qualche migliaia di euro in raccomandate per dire ai cittadini semplicemente: “le faremo sapere…” Gli uffici hanno infatti fino a 90 giorni di tempo per rispondere alle richieste di rimborso. E quindi, prima di rispondere, era più logico e soprattutto “economico” accertato la fondatezza della richiesta per poi fornire la risposta definitiva o procedere direttamente al rimborso. Cosa dobbiamo aspettarci, magari fra un paio di mesi, un’altra “sfornata” di raccomandate per recapitare la “sentenza” definitiva(accoglimento o rigetto) ai cittadini?

Intanto, mentre l’amministrazione continua a rimanere silente in merito alle  procedure di rimborso, dobbiamo registrare il grande numero di richieste di informazioni e di ricalcolo delle cartelle TARI pervenute domenica scorsa in Villa Comunale(oltre alle tante telefonate giunte ai nostri punti di contatto telefonici); per ragioni di tempo, vista la grande affluenza di cittadini al nostro gazebo,  non siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste, per questo  il Meetup Mesagne 5 stelle e ProgettiAmo Mesagne ripropongono, anche per Domenica prossima,  l’iniziativa del “Rimborso Tari Day”.

L’appuntamento è dunque  per Domenica 21 gennaio p.v.,  dalle ore 10.00 in  Villa Comunale (in prossimità della Banca Monte dei Paschi). Si ricorda ai cittadini di portare sia i bollettini di pagamento che le lettere di richiesta TARI degli  anni interessati.

Locandina TARI DAY 2 OK

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND