Home Attualità Apre lo sportello Uil-Scuola a Mesagne

Apre lo sportello Uil-Scuola a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 227 visite

 

uil scuola

La UIL-SCUOLA RUA (ricerca-università- alta formazione artistica musicale e coreutica) di Puglia e di Brindisi la cui segreteria provinciale è retta dall’Avv. Emiliano Caliolo, informa che nel territorio del Comune Mesagne è attivo il recapito del Sindacato Scuola per l’assistenza e consulenza al personale docente, amministrativo tecnico e ausiliario (A.T.A.) residente e/o in servizio presso le scuole ed istituti statali e non statali di ogni ordine e grado nel territorio di Mesagne e del Distretto Scolastico n° 23. Il recapito è attivo presso la sede della U.I.L. di Mesagne ed è ubicato in via Ruggero Normanno n° 10 (in una posizione centrale, di fronte alla Villa Comunale).

L’incarico di responsabile dell’ufficio è stato affidato al Prof. Maurizio Ducani, musicista, docente titolare della cattedra di violino ed esperto in diritto sindacale e in diritto e legislazione scolastica. La necessità di un punto di riferimento  sindacale nel comparto scuola sul territorio è diventata una priorità per Mesagne, lo scopo è quello di mettersi al servizio e a disposizione dei colleghi, dei giovani insegnanti e degli utenti che devono districarsi nel complicato mondo del diritto scolastico. Quando ne avranno bisogno saremo a disposizione per consulenze, consigli, aprire delle pratiche, fare delle domande, chiedere dei permessi, ottenere risposte sui più svariati argomenti attinenti al mondo della scuola”.

L’apertura di un punto di ascolto – dice il prof. Ducani – è da considerarsi un evento molto importante soprattutto in un momento come questo in cui i poteri forti cercano di indebolire i diritti dei lavoratori. I cittadini, trattati sempre più come sudditi, hanno la necessità di essere aiutati e sostenuti se non dalla politica almeno dal mondo sindacale impegnato in prima linea a salvaguardare non solo il diritto all’ istruzione, ma anche i principi stessi e fondanti dello stato di diritto”.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND