Home Sport Volley Maschile, la SS. Annunziata non si ferma più

Volley Maschile, la SS. Annunziata non si ferma più

da Cosimo Saracino
0 commento 231 visite
LA SS ANNUNZIATA BATTE IL RACALE E SI PRENDE IL 2 ° POSTO
La settima meraviglia di fila è compiuta! Dopo l’esaltante vittoria di Terlizzi con annessa qualificazione alla semifinale di Coppa Puglia, la SS Annunziata piazza un altro colpo, nel big-match della 12 ° giornata, battendo il Volley Racale per 1-3 e conquistando il 2 ° posto proprio ai danni dei salentini.
Al Palasport “William Ingrosso” di Taviano mister Capozziello manda in campo il sestetto base con Solazzo (K) al palleggio, Nicolì opposto, De Fazio e Magrì di banda, Dell’Ati e Friolo al centro e il ritorno in campo nelle vesti di libero Loconsole.
Avvio di partita scoppiettante con entrambe le squadre a costruire e capitalizzare il proprio gioco. Il set non si smuove dalla parità fino alle battute finali quando i mesagnesi riescono a messa a terra il punto del 26-28.
Avvio di secondo set con handicap, il Racale si porta avanti per 4-1. Contro break ospite 6 pari. Il Mesagne si allunga prima sul 12-9 e poi sull’asse De Fazio-Solazzo allunga fino al vantaggio massimo di 19-10. Il Racale prova a rientrare ma è ormai troppo tardi, 21-25 e 0-2.
Avvio di terzo set shock, il Racale va avanti per 6-0. Mister Capozziello prova a cambiare qualcosa inserendo prima Pulli per Friolo e poi Dantes per Nicolì, ma lo svantaggio aumenta, 15-7. Rientrano Friolo e Nicolì, e la SS Annunziata si rifà sotto, 19-18. Al punto a punto finale a spuntarla sono i padroni di casa per 25-22 e partita riaperta.
Nel quarto set il Mesagne parte e bene e allunga sul 14-11 sotto i colpi di De Fazio, Magrì e Dell’Atti. I giallo-blu riescono un mantene caparbiamente i 3 punti di vantaggio fino alla chiusura per 22-25.
Al fischio finale è un’esplosione di gioia per il Mesagne che con questi 3 punti pesantissimi scavalca in classifica proprio il Racale e se lo mette alle spalle, anche se di un solo punto. Incontenibile De Fazio, Magrì gioca d’esperienza, bene tutti gli altri anche quelli subentrati e Loconsole nelle nuove vesti di libero e un plauso al signor Capozziello. Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio al Palasport di via Udine contro il Taranto per continuare la marcia.
Volley Racale – SS Annunziata Mesagne 1-3 (26-28 / 21-25 / 25-22 / 22-25)
A disp .: Solazzo (K), De Fazio, Calcagno, Nicolì, Magrì, Dell’Atti, Friolo, Dantes, Pulli, Radeglia, Loconsole (L), tutti. Capozziello

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND