Un successo senza fine la Filumena Marturano presentata domenica 25 febbraio dalla Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne come senza fine e senza tempo è questo capolavoro di Eduardo De Filippo scritto per la sorella Titina. Gli attori hanno dovuto interrompere a più riprese lo spettacolo sovrastati dai continui e fragorosi applausi che il pubblico tributava a più riprese.
Merito senza dubbio del lavoro di Eduardo ma anche della bravura e della capacità artistica di tutta la Compagnia che si è superata nella recitazione puntuale e misurata sia nei tempi che nei ritmi sempre adeguati all’azione scenica e allo spirito della commedia. Ne è venuto fuori un lavoro emozionante e a tratti divertente che ha commosso il numeroso pubblico presente e che di tanto in tanto ha alleggerito la tensione emotiva proponendo attimi di risate che il pubblico ha colto in pieno e ha sottolineato con continui applausi.
Testimonianza di questo eccezionale lavoro ne è la grande richiesta di biglietti rimasta inevasa perché già tutto esaurito nelle due precedenti serate tanto da indurre la Compagnia a replicare in una terza serata già fissata per giovedì 22 marzo prossimo. A tal proposito chi volesse prenotare un posto fin da ora si può rivolgere al botteghino del Teatro Comunale aperto il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19 oppure può richiederlo telefonando direttamente al numero 348/8158270 del regista Cosimo Guarini.