MESAGNE- Sabato 23 gennaio presso Cabiria Circolo Arci, in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30, avrà luogo l’Open Day dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa CineScript. Anna Rita Pinto, docente di scrittura narrativa e sceneggiatura e Alessandra Mandese, docente di dizione e lettura espressiva, saranno a disposizione per far conoscere agli interessati i corsi per ragazzi e adulti in attivazione a febbraio organizzati dall’Accademia con sede a Mesagne e Lecce. Nello stesso pomeriggio vi è la possibilità di partecipare, previa prenotazione, a un mini laboratorio gratuito di Scrittura Creativa (dalle 16 alle 17) e di dizione e lettura espressiva (dalle 17:30 alle 18:30). Un modo per soddisfare una semplice curiosità, per fare un’esperienza nuova o magari comprendere le proprie attitudini verso una o l’altra materia. La partecipazione ai laboratori “CineScript Open Day” non è vincolante all’iscrizione ai corsi che avranno inizio il 20 febbraio. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco almeno 20 minuti prima dell’inizio del laboratorio) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi gratuiti o a pagamento organizzati dai Circoli Arci Nazionali. Per prenotarsi chiamare il 327.4237720 o scrivere a infocorsi@cinescript.it indicando a quale laboratorio si vuole partecipare.
Domenica 24 gennaio alle ore 18:30, presso Cabiria-Circolo Arci avrà luogo il terzo appuntamento di gennaio del ciclo di cine-aperitivi della rassegna “Cinecronici” curata dalla sceneggiatrice e direttrice dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa CineScript di Mesagne. Il film in programmazione introdotto da Giuseppe Summa è Pasqualino settebellezze di Lina Wertmuller (IT, 1977, drammatico, 115’). Questo film rientra nella programmazione dei quattro film d’autore di gennaio scelti per affrontare, secondo diversi punti di vista e diversi registri narrativi, il tema della Shoa in vista della commemorazione della “giornata della memoria” del 27 gennaio. A seguire c’è l’aperitivo, un modo per conoscersi, socializzare e condividere i medesimi interessi.
L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco almeno 15 minuti prima dell’inizio del film) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi gratuiti o a pagamento organizzati dai Circoli Arci Nazionali. Per info, prenotazioni e tesseramento: 327.4237720