La contrapposizione politica tra la maggioranza e l’opposizione
rischia di degenerare. A leggere gli ultimi commenti sui social network ci si rende conto che c’è qualcuno che ha superato il limite della decenza. Qualche giorno fa anche il primo cittadino aveva chiesto di abbassare i toni soprattutto in riferimento al tema della legalità, ma l’invito purtroppo non è stato accolto.
Tanto è vero che questa mattina l’on.le Cosimo Faggiano ha presentato presso la Procura della Repubblica una denuncia querela per diffamazione aggravata a mezzo stampa nei confronti di
un mesagnese che nella giornata di ieri aveva commentato il post pubblicato dal Sindaco Molfetta. Le sue parole sono state considerate a giusta ragione ingiuriose: “Faggiano dovrebbe rubare di meno…”. Dopo quel post tanti sono stati i commenti di disapprovazione e di presa di distanza. Per questo motivo il giovane mesagnese avrebbe in serata eliminato il commento sostituendolo con uno di scuse, ma il clima politico rovente e i continui attacchi agli esponenti del Partito Democratico hanno convinto l’ex parlamentare a presentare la denuncia querela. Ai sostituti procuratori sono stati consegnati anche le immagini degli screenshot fatti durante il periodo in cui è stato on line il commento. Nei prossimi giorni conosceremo le decisioni dei giudici. Intanto, speriamo che tutto si fermi a questo increscioso incidente e si riprenda a discutere di questioni importanti per la nostra città come il problema della chiusura dell’ospedale di Mesagne.