Home Dal TerritorioVenerdì 11 marzo ‘La Settima Luna’ canta Dalla nel Carcere di Brindisi

Venerdì 11 marzo ‘La Settima Luna’ canta Dalla nel Carcere di Brindisi

da Cosimo Saracino

SETTIMA LUNA (2)

L’associazione teatromusicale “La Settima luna” di Mesagne è lieta di annunciare che nel pomeriggio di venerdì 11 marzo p.v. presso la Casa Circondariale di Brindisi sarà offerto ai detenuti lo spettacolo “Piazza Grande – Tributo a Lucio Dalla”, che ripercorre, dalle origini ai brani più recenti, la produzione musicale del mai dimenticato cantautore bolognese, scomparso esattamente quattro anni fa.

L’invito è pervenuto direttamente dal Presidente della sottosezione brindisina dell’Associazione Nazionale Magistrati, Dott. Maurizio Saso, giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brindisi, impegnatosi personalmente a portare il segno della vicinanza dei magistrati a coloro che sono ristretti a scontare la pena detentiva in carcere: l’evento di venerdì segue, infatti, al concerto in ricordo d Fabrizio De Andrè già tenutosi, proprio per iniziativa dello stesso Dott. Saso, nello corso mese di gennaio.

L’evento si colloca nel solco di una consolidata attività dei giovani mesagnesi a favore di iniziative di beneficienza e volontariato: negli anni scorsi, infatti, gli stessi artisti si sono spesi per i centri Caritas della Basilica del Carmine di Mesagne e della parrocchia di Sant’Antonio Abate di Mesagne, nonché per l’associazione Avulss, i cui volontari assistono i pazienti non autosufficienti nei reparti di lungodegenza degli ospedali della provincia.

C.S. “La settima luna”

Potrebbe piacerti anche