Bisogna aspettare ancora per la pubblicazione del bando per i locali di piazza dei Commestibili. Bisogna attendere che si esprima la Commissione competente convocata per la prossima settimana. E poi verrà dato il via libera da parte della giunta.
I consiglieri comunali avranno un’altra occasione per discutere ed eventualmente emendare le caratteristiche inserite nella nuova ossatura del bando. Nel frattempo è stata definita la valutazione a metro quadro che verrà data agli affitti. Gli imprenditori che sceglieranno di aprire le loro attività nell’ex piazza dei commestibili dovranno pagare un affitto di 6 euro a metro quadrato per i locali che si trovano a piano terra e 6,675 per quelli a primo piano.
Niente spacci aziendali spazio invece alle attività commerciali, artigianali e di ristorazione. Il nuovo bando prevede un punteggio maggiore per chi ha tra i 18 e i 35 anni. Inoltre, confermando quanto era stato detto nell’incontro pubblico organizzato dalla nostra testata lo scorso 4 febbraio, l’Amministrazione comunale privilegerà le proposte di insediamento di attività di ristorazione diverse rispetto a quelle già presenti nel centro storico.
C.S.