Per il momento sono stati raccolti circa 5mila euro. Il preventivo per la spesa da affrontare per le opere di Millo nel frattempo è lievitato a 15mila euro. E’ stato necessario rimuovere i vecchi pluviali in eternit, sono state ridipinte le facciate di bianco e collocati i doccioni per l’acqua piovana (questa scelta è stata molto criticata dai residenti che hanno chiesto che vengano sistemati dei canali di scolo più appropriati). Per questo si è passati da 12mila iniziali, agli attuali 15mila.
Mancano all’appello ancora 10mila euro e poi il conto è chiuso. Sono ancora pochi gli sponsor che hanno aderito all’invito del Comune di trovare i fondi per pagare le spese vive utili alla realizzazione delle opere del nostro concittadino Francesco Giorgino, in arte Millo. E a dire che in tanti non vedono l’ora di ammirare le opere di questo artista mondiale nella nostra città, basta guardare ai ‘mi piace’ e alle condivisioni ogni volta che si pubblica un articolo a riguardo. Ma tant’è!
Non ci scoraggiamo però, c’è tempo fino al 30 maggio per fare una donazione anche simbolica. Come si fa per contribuire all’iniziativa?
“Chiunque volesse dare un proprio contributo per la realizzazione dell’opera – si leggeva in un comunicato del Comune – può scaricare il modulo di richiesta, compilarlo e consegnarlo all’ufficio protocollo del Comune. Vi contatterà poi l’Ufficio Lavori Pubblici per concordare le modalità di erogazione – il tutto sarà gestito con la massima trasparenza, dando poi contezza delle erogazioni ricevute e che saranno raccolte su un fondo dedicato. I nomi degli sponsor (mecenati) saranno inseriti su bacheche ornamentali predisposte dal Comune e che resteranno a futura memoria. E’ facile!”