Giovedì 26 maggio, alle 17.15, presso la Sala di Vetro nuovo incontro con ComuniTazione ed il percorso partecipato per la Gestione Condivisa della gestione del novo Parco.
Obiettivo finale di questo ciclo di incontri sarà la sottoscrizione di «Patti di collaborazione» tra Amministrazione Comunale e cittadini in cui si stabiliscono modalità e possibilità di gestione «dal basso» del bene comune.
«Dai due incontri passati – fanno sapere dall’associazione di partecipazione – sono emerse tante idee per attività da svolgersi nel parco. Nel prossimo e nell’ultimo incontro trasformeremo queste due idee in veri e propri patti di collaborazione seguendo il modello LabSus (www.labsus.org/patti-di-collaborazione). Nell’incontro di dopodomani sarà la volta dei Tavoli di lavoro per lo sviluppo dei progetti: «Si lavorerà con i gruppi che hanno mostrato interesse alle idee che essi stessi hanno presentato durante l’OST, e alle idee che a quelli che hanno dimostrato più forza e coerenza progettuale. Si entrerà nello specifico delle idee e si individueranno gli obiettivi, le azioni concrete, i tempi e le risorse necessarie».
«Portate con voi qualcosa da condividere ( taralli, succhi, acqua etc) e i vostri alleati, ovvero coloro che possono sostenervi nell’idea di patto».