Giunge all’ultimo appuntamento la rassegna Cinecronici che, da ottobre a giugno, tutte le settimane ha fatto incontrare gli appassionati di cinema d’autore della provincia di Brindisi presso il Circolo Arci Cabiria in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne. Aperitivo alle ore 20:15, proiezione del film ore 20:45. L’introduzione è curata dall’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa CineScript.
L’ultimo film in rassegna previsto per venerdì 10 giugno è “Bagdad cafè” di Percy Adlon (Germania 1987, grottesco, 110’) con Jack Palance, Marianne Sägebrecht, James Gammon. Commedia tedesca sospesa fra tenerezza e ironia, una storia fatta di sentimenti: amicizia, amore, diffidenza, disperazione, fiducia ritrovata. Sogni infranti spiazzati da nuovi sogni. Una conquista dove alla fine nessuno rinuncia a se stesso ma viene accettato e amato per quello che è. Premio Cesar e Premio al Bavarian Film Awards per la migliore sceneggiatura e per il miglior film stranero.
L’ingresso ai CineAperitivi è riservato ai possessori di tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, gratuiti o a pagamento, organizzati all’interno dei Circoli Arci Nazionali. Info: 327.4237720