Domenica 12 e lunedì 13 giugno si svolgeranno a Mesagne i festeggiamenti civili e religiosi in onore di Sant’Antonio di Padova.
La Comunità Parrocchiale con questa festa rende omaggio al Santo che nel suo interminabile cammino ha incontrato, ascoltato, consolato, aiutato, migliaia di persone annunciando la Parola di Dio e facendo della sua vita un esempio di carità e di amore incondizionato.
La città per l’occasione si vestirà a festa con le luminarie della Ditta Signore Cristian di Lequile.
Domenica 12 giugno, dopo la celebrazione eucaristica delle 18.30, prenderà il via lungo le vie del quartiere la processione del Santo accompagnato dalla Scuola Musicale di San Donaci Associazione Amici della Musica. Al termine è in programma lo spettacolo pirotecnico a cura della Ditta D’Oronzo&Figli. Chiusura con il concerto di musica popolare de “Li Malarazza” di San Pancrazio Salentino.
Lunedì 13 giugno dalle 17.00, sulle orme dell’esempio di carità di Sant’Antonio, sarà allestita una serata di donazione del sangue in collaborazione con la Sezione Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne. Dopo la trasmissione della partita Italia-Belgio, i festeggiamenti si concluderanno con il concerto del gruppo Rewind, inserito nel calendario degli eventi di Mesagne Estate.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Parrocchia al numero 0831 775470.