Sabato 18 Giugno 2016, dalle ore 10.00 alle 13, presso l’ex Convento dei Cappuccini a Mesagne, in Via Reali di Bulgaria, è indetta l’ASSEMBLEA GENERALE dei Soci COMEPER, aperta anche ai Simpatizzanti.
Dopo le comunicazioni di rito, all’ordine del giorno ci sono il resoconto delle attività svolte nel periodo 2013-2015 e soprattutto le attività programmate per il triennio a venire, oltre che l’istituzione di Gruppi di Lavoro specifici e funzionali.
Come tradizione, l’Assemblea è gioiosamente aperta al contributo di chi vuole contribuire, con i progetti, alla crescita di un territorio come il nostro che perde giovani anche perché è afflitto da criticità infrastrutturali, occupazionali, economiche, ambientali e finanche di identità culturale, etc..
Il COMEPER promuove la cultura e la scienza quali motori di sviluppo per migliorare la qualità di vita dei Cittadini; e per questo è operativamente focalizzato sia sulla formazione delle risorse umane sia sui progetti di imprenditoria innovativa che trattano temi essenziali come la salute, gli stili di vita, la cultura, l’ambiente, e alimentazione, etc.
Fin dalla sua fondazione (10 Gennaio 2004), il COMEPER si adopera per instillare nei giovani, negli adulti e negli adulti anziani, l’amore per la ricerca e lo studio come vie maestre per fare progetti, per formarsi (specializzazione, master e dottorati di ricerca), così potenziando e consolidando i destini dell’ dell’ISBEM nel Mezzogiorno.
Grande attenzione è posta dal COMEPER anche alle iniziative culturali ed artistiche; dopo il Concerto del 1° Maggio 2016 tenuto dal gruppo toscano Les Anarchistes nel Teatro comunale di Mesagne è già in cantiere il concerto di musica antica Silete Venti che avrà luogo il 23 luglio nella Chiesa Matrice di Mesagne.
Praticando l’Innovazione Sociale ed ispirandosi al Paradigma del Dono (sentimento concreto che spinge a dare, a ricevere e restituire di più di quel che si è ricevuto), il COMEPER è parte integrante del progetto strategico MONASTERO del 3° MILLENNIO dell’ISBEM (www.isbem.it/m3m).
Soci, amici e Cittadini simpatizzanti sono dunque invitati all’assemblea COMEPER, un’esperienza indubbiamente utile a conoscere una buona pratica del territorio e ad acquisire i metodi giusti per creare il futuro oggi.
Prof. Alessandro DISTANTE, Presidente del COMEPER
Tel. 0831-713512; Fax. 0831-713569; +338-6191300;
distante@comeper.it; distante@isbem.it;