Si procede a grandi passi verso la riorganizzazione dei Settori e del personale all’interno della macchina amministrativa del Comune. Il primo cittadino ha già inviato ai sindacati l’organigramma studiato e valutato con la maggioranza. Adesso si attendono le reazioni e poi si deciderà sul da farsi. Nomine e decreti sono quasi pronti, si aspetta solo il via libera.
Secondo quanto riportato nello schema che vi alleghiamo verranno individuate otto macro aree, quattro in meno rispetto a quelle già esistenti. Per ognuna di queste aree verrà incaricato un dirigente con compiti specifici. Qualche attuale responsabile di servizio verrà privato del suo ruolo per essere inserito in qualche macro-area (questione che sta creando non pochi problemi). Intanto ieri in Tribunale si è consumato un nuovo step sulla vicenda che vede il Comune di Mesagne contro l’ex Dirigente dell’area tecnica arch. Savino Martucci.
Un percorso giudiziario che potrebbe finire a breve con una transazione che vedrà il reintegro dell’architetto nel suo ruolo originario con un risparmio per l’Ente comunale di circa un milione di euro.