E’ rimasto a terra per oltre tre quarti d’ora. Alla fine il mesagnese, F.C di 70 anni, è stato trasferito d’urgenza nell’ospedale Perrino di Brindisi.
A farlo riprendere sono serviti i massaggi cardiaci e la respirazione bocca a bocca fatte da un’infermiera in vacanza a Mesagne e dalla dottoressa Loredana Caramia che aveva da poco smontato dal servizio di pronto soccorso e si trovava in zona.
Un intervento medico fatto sotto gli occhi di tanti passanti in via Boemondo Normanno la strada che costeggia la Villa comunale. L’uomo ha avuto un malore mentre era a bordo della sua Ford Ka. Sceso dalla macchina si è accasciato a terra. Dietro di lui viaggiava una infermira, Gisella Leto che presta il suo servizio a Colonia in Germania in questi giorni in vacanza a Mesagne nel paese di suo marito. Non appena si è accorta del problema è scesa dalla macchina e ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco.
Dietro ancora la dottoressa Caramia, da poco aveva finito di lavorare al pronto soccorso ed era in giro con i figli. Il Medico ha subito prestato aiuto all’infermiera e i primi soccorsi sono stati fondamentali. Dopo pochi minuti è arrivata l’ambulanza del 118 e per tre quarti d’ora i sanitari hanno tentato di riprendere il paziente collegandolo al defibrillatore.
Una scena allarmante. Sul posto anche i vigili urbani per deviare il traffico. I passanti si sono messi a disposizione dei medici per cercare di dare una mano ai sanitari. Tra questi Tony Tacca che ha sorretto una flebo. Tony si era trovato qualche minuto prima ad un altro intervento davanti al Municipio. Un ragazzo era svenuto ed anche qui è stato necessario far intervenire l’ambulanza del 118. Sulla persona svenuta in via Boemondo Normanno non ci sono ancora novità. Tra poco vi sapremo dire lo stato di salute.