Martedì 24 aprile, nell’occasione della IV Edizione della “Notte di Inchiostro di Puglia”, le associazioni, le librerie, le scuole di scrittura creativa e i caffè letterari dell’intera regione che aderiranno al progetto, costituiranno i fortini letterari: spazi ideali dove appassionati di scrittura e lettura potranno incontrarsi e dar vita a interessanti iniziative per tracciare una sorta di mappa narrativa della Puglia.
Il fortino letterario di Mesagne (Br) avrà luogo alle ore 17:00 nel risto-pub Golosoasi, in via dei Florenzia 6 e sarà organizzato da Cabiria Circolo Arci e l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script che per l’occasione propongono un’estemporanea di scrittura creativa a tema: “Il treno – racconti di stazione in stazione”. Si tratta di un contest dove ai partecipanti verranno forniti 3 incipit a tema di registri narrativi diversi dove ogni autore sarà libero di esprimersi nel suo personale stile (drammatico, commedia, thriller, erotico, fantasy, fantascienza).
L’obiettivo è scrivere un racconto breve ed efficace in un tempo definito, scaduto il quale una giuria tecnica ritirerà gli elaborati e dopo averli esaminati decreterà i tre vincitori dell’estemporanea ai quali verrà conferito un attestato di vincita dopo la lettura dei racconti al pubblico presente. I cinque racconti finalisti, con le motivazioni della giuria, verranno inoltre resi pubblici sulla pagina Facebook Cine Script –accademia di cinema e scrittura in Puglia.
L’incontro è aperto a tutti, anche a chi vorrà solo assistere all’estemporanea. A chi invece vorrà partecipare attivamente è consigliata la prenotazione. Saranno ben graditi anche attori volontari che avranno piacere di leggere in pubblico gli elaborati selezionati. Per partecipazione alla serata è previsto un contributo di 5 euro che include un cocktail di benvenuto. Info e prenotazioni 327 4237720